Skip to content

the black’s box

17 April 2010

The…

 

Marco Righes

 

Un rivolo di applicazioni in jersey lavorato a stringa che si inseguono e convergono, a contenere l’inserto in popeline stonewashed, come figurati corsi d’acqua al delta che li conduce al mare.
Mini maniche e scollo asimmetrico per Black Rill, la tunica creata da Lavanderia18 , un capo vitale e pacato al tempo stesso, come lo scorrere tranquillo di un corso d’acqua, impreziosito dal tocco vintage donato dai quattro esclusivi bottoni presenti al centro dell’incrocio delle stringhe. Black Rill è una creazioen Lavanderia18, edizione limitata, disponibile su ordinazione.

Corpo essenziale e piccola manica a kimono per Black Strings, modello creato da Lavanderia18, con scollo a V valorizzato da un sovrapporsi di stringhe di tessuto, quasi a formare una collana le cui estremità sono ancorate al capo da coppie di doppi bottoni. Un capo minimale nelle linee, geniale nel diventare attraverso le sue applicazioni accessorio di se stesso. Black Strings è una creazione Lavanderia18, edizione limitata, disponibile su ordinazione.

Coprire e manifestare, creare continuità tra il corpo, lo spazio e il capo. Da questa volontà nasce Black Hole di Lavanderia18. La maglia si sviluppa attorno all’assenza di tessuto, quasi generata dalle energie esplose dal corpo che la indossa. Otto pences, definite da bottoni vintage applicati a formare un sole stilizzato, la cui identità si definisce solo a capo indossato, dal contatto tra pelle e jersey, in un fondersi di perimetri e spazi. Black hole è una creazione Lavanderia18. Edizione limitata, disponibile su ordinazione.

Un mini abito dalle linee essenziali decorato nella parte superiore, tra il cuore e la gola, lì dove batte il respiro, da un raffinato gioco di pieghe e applicazioni che vanno a dare vita a tre tulipani neri. Un abito dal sapore romantico e temerario, che rimanda la memoria alle atmosfere fantastiche e  misteriose del celebre romanzo di Dumas. Black Tulip è una creazione Lavanderia18. Edizione limitata, realizzata a mano, disponibile su ordinazione.

Un cerchio che accoglie e irradia, nero per sommare tutte le energie. Applicazioni tono su tono, materiale su materiale. Lavorazione unica, a mano. Dettagli vintage. Lavanderia18 presenta Black Circle. Edizione limitata, su ordinazione.

 

 

No comments yet

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: